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Deeb Creazioni

Resi e Rimborsi

Tutto quello che devi sapere sulla nostra politica di reso, diritto di recesso e procedure di rimborso

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Deeb Creazioni, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui tu o un terzo da te designato (diverso dal vettore) ha acquisito il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione tramite una dichiarazione esplicita. Puoi farlo in uno dei seguenti modi:

  • Utilizzando l'apposita funzionalità "Richiedi reso" disponibile nella sezione "I miei ordini" del tuo account
  • Inviando un'email a [email protected] specificando chiaramente il numero d'ordine e i prodotti che desideri restituire
  • Compilando e inviandoci il modulo tipo di recesso

Affinché il recesso sia valido, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).

Condizioni e Limitazioni

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti acquistati sul nostro sito, con le seguenti condizioni:

  • I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella loro confezione originale completa (inclusi eventuali accessori, manuali di istruzioni, ecc.)
  • I prodotti non devono mostrare segni di utilizzo, graffi, danni o alterazioni
  • Le etichette e i sigilli di garanzia, ove presenti, non devono essere rimossi
  • Il reso deve essere accompagnato da tutti i documenti fiscali (fattura o ricevuta)

Esclusioni dal diritto di recesso:

Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna
  • Contenuti digitali forniti su supporto non materiale qualora l'esecuzione sia iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione della perdita del diritto di recesso

Procedura di Reso

Dopo aver comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti seguendo questa procedura:

  1. Richiedi il reso: Accedi al tuo account, vai alla sezione "I miei ordini" e seleziona l'ordine contenente i prodotti da restituire. Clicca su "Richiedi reso" e segui le istruzioni.
  2. Prepara il pacco: Imballa con cura i prodotti nella loro confezione originale, inserendo all'interno una copia della conferma d'ordine o della fattura.
  3. Etichetta di reso: Riceverai via email un'etichetta di reso prepagata da stampare e applicare sul pacco.
  4. Spedisci il pacco: Consegna il pacco al corriere o portalo presso un punto di ritiro convenzionato.

Sei tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Costi di restituzione:

Le spese di restituzione dei prodotti sono a nostro carico. Utilizza esclusivamente l'etichetta di reso prepagata che ti verrà fornita. Se scegli di restituire i prodotti con un metodo di spedizione diverso, i costi di spedizione saranno a tuo carico e non verranno rimborsati.

Rimborsi

In caso di recesso correttamente esercitato, provvederemo a rimborsarti tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard meno costosa da noi offerta).

Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto. Tuttavia, possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure finché non avrai fornito prova di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Modalità di rimborso:

  • Carta di credito/debito: Il rimborso sarà accreditato sulla stessa carta utilizzata per l'acquisto. I tempi di accredito dipendono dal circuito e dalla banca emittente (generalmente 3-5 giorni lavorativi).
  • PayPal: Il rimborso sarà accreditato direttamente sul tuo conto PayPal entro 24-48 ore.
  • Bonifico bancario: Il rimborso sarà effettuato sul conto corrente da te indicato, con tempi di accredito di circa 3-5 giorni lavorativi.
  • Contrassegno: Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, per il quale ti verranno richiesti i dati bancari necessari.

Prodotti Difettosi o Non Conformi

In caso di prodotti difettosi o non conformi all'ordine, hai diritto alla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128-135 del Codice del Consumo.

La garanzia legale copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto e che si manifestino entro il termine di due anni dalla data di consegna. In questo caso, hai diritto a:

  • Riparazione o sostituzione gratuita del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso
  • Riduzione adeguata del prezzo o risoluzione del contratto, nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o non siano state realizzate entro termini congrui, o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore

Per segnalare un prodotto difettoso o non conforme:

  1. Contatta il nostro servizio clienti entro 2 mesi dalla scoperta del difetto
  2. Fornisci una descrizione dettagliata del problema riscontrato e, se possibile, delle foto
  3. Il nostro team ti fornirà le istruzioni per la restituzione del prodotto
  4. Le spese di spedizione per i prodotti difettosi o non conformi sono sempre a nostro carico

Dopo aver ricevuto e verificato il prodotto difettoso, procederemo a:

  • Sostituire il prodotto con uno identico o equivalente
  • Se la sostituzione non è possibile, provvederemo al rimborso completo del prezzo pagato

Hai domande sui resi o rimborsi?

Il nostro team di assistenza clienti è a tua disposizione per aiutarti con qualsiasi dubbio.

Le informazioni contenute in questa pagina sono aggiornate al e sono conformi al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.

Deeb Creazioni si riserva il diritto di modificare la propria politica di reso e rimborso in qualsiasi momento, pubblicando le modifiche su questa pagina. Le modifiche non avranno effetto retroattivo e non si applicheranno agli ordini effettuati prima della pubblicazione delle stesse.